EYEZEN: lenti per la vita connessa

EYEZEN, una soluzione visiva per tutti.

Le lenti Eyezen sono lenti monofocali evolute che sono state studiate per tutti: dai più giovani studenti agli adulti che iniziano a sentire i primi sintomi della Presbiopia . Che siate miopi, ipermetropi, astigmatici o senza disturbi visivi, le lenti Eyezen vi offrono una soluzione per aiutarvi a proteggere gli occhi dalla luce blu/viola diminuire la stanchezza visiva causata dal troppo tempo passato davanti agli apparati numerici.

Abbiamo tutti una vita connessa!

Lavorare sul computer, controllare le mails sullo smartphone, chattare con gli amici, inviare foto su Facebook o Instagram…ognuno di noi passa molto tempo davanti agli schermi!

Le principali cause del disconfort:

Font sempre più piccoli che sforzano i nostri occhi ad’accomodare in maniera più intensa e ripetuta. Gli schermi odierni richiedono ulteriori sforzi agli occhi. I vostri occhi devono mettere costantemente a fuoco per vedere bene, per alcuni anche fino a 30 000 volte al giorno! L’uso prolungato di schermi affatica gli occhi, può essere fonte di emicranie, di disturbi del sonno e di dolori cervicali.

 

Utilizzo simultaneo di vari dispositivi digitali che obbligano i nostri occhi ad’addatarsi di continuo a diverse distanze di utilizzo.

Distanze prossimale ridotte che generano cambiamenti nella nostra postura ( spalle, curvatura della schiena).

Il 95% delle persone utilizza lo smartphone ad una distanza tra i 25 e 45 cm.

 

 

La luce Blu/viola trasmessa dai monitor, e l’intensità luminosa forte e artificiale che

rappresenta un pericolo per gli occhi ma anche un fastidio al quotidiano.

 

Le origini della luce nociva.

A breve, la luce Blu contribuisce ad accentuare la stanchezza visiva, l’emicrania ma anche la stanchezza fisica e mentale. A lungo termine, la luce Blu e i raggi UV sono fattori che contribuiscono all’invecchiamento prematuro degli occhi e anche allo sviluppo di malattie oculare come la cataratta e la degenerazione maculare legata all’età (DMLA).

Oltre il 90% delle persone nella fascia d’età compresa tra i 20 e i 65 anni (*) utilizza tutti i giorni almeno un apparecchio digitale. Eyezen™ è la lente per vedere da lontano, progettata per rispondere alle esigenze degli utilizzatori di dispositivi digitali. Supporta gli occhi davanti agli schermi, preservando la salute della vostra vista a lungo.

Queste lenti sono prodotte in diverse tipologie che si adattano alle diverse età ed alle diverse necessità:

ACTIVE 0.4 18+

USA IN MODO PROLUNGATO IL “VICINO”: lettura, smartphone, tablet, tastira e studio.

ACTIVE 0.6 35+

USA IN MODO PROLUNGATO IL “VICINO”: avvertendo stanchezza oculare e i primi fastidi nella lettura e nei lavori di precisione.

ACTIVE 0.85 40+

AVVERTE I PRIMI FASTIDI NELLA VISIONE DA VICINO LEGATI ALLA PRESBIOPIA: questo profilo di lente è ideale anche per i giovani presbiti senza correzione.

Esistono oggi le lenti Eyezen, la soluzione evoluta che sostituisce le lenti tradizionali.

La lente Eyezen nella parte inferiore (quella utilizzata nella lettura e nell’utilizzo di smartphone e tablet) ha un maagior potere correttivo che permette di ridurre il lavoro dell’occhio ed il conseguente affaticamento. Permette quindi di passare tra una distanza di lettura e l’altra e tra la lettura di caratteri di dimensione diversa senza lamentare un eccessivo affaticamento.
Tutte sono caratterizzate da un normale utilizzo dell’occhio nella visione da lontano e da una visione riposante e rilassata nella visione da vicino.
Sono dedicate a soggetti non presbiti e comunque di età inferiore ai 50 anni.

Aggiungi Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati con * sono obbligatori