Esame della vista

Esame della vista computerizzato o refrattometria: si tratta di un metodo obiettivo per determinare l’acuità visiva e la nitidezza della visione. E’ indicato per qualsiasi errore di rifrazione. La misurazione computerizzata della vista determina il difetto visivo, dopo di che si effettuerà un’indagine soggettiva. I metodi soggettivi prevedono sempre la collaborazione del paziente e sono quindi più difficoltosi per i bambini piccoli ed i pazienti non collaborativi.

Il controllo visivo, meglio noto come esame refrattivo optometrico, permette la valutazione, la misurazione e la compensazione di quelle che sono le necessità personali del singolo individuo in termini di visione. Questo esame, che si conclude, quando necessario, con la prescrizione di lenti oftalmiche o con l’invio al medico specialista per un opportuno approfondimento, pone il sistema visivo nelle condizioni migliori per essere analizzato nelle componenti accomodativa, binoculare e oculomotoria e successivamente nelle abilità di processamento delle informazioni visive.

L’Optometrista è la figura professionale, non medica, che si avvale di metodi oggettivi e soggettivi in ambito refrattivo per poter portare il soggetto a una visione di qualità chiara, confortevole e senza sforzi in relazione alle necessità del cliente.

Nel nostro studio vengono eseguite analisi visive personalizzate ed ottimizzate a seconda delle esigenze tipiche di ogni persona, seguite da personale altamente qualificato.

Un esame della vista più preciso, fino al centesimo di diottria grazie al sistema , permettendo una prescrizione ad alta precisione integrata nel design delle lenti Premium.

L’analisi visiva a pagamento effettuata nel nostro centro ottico non permette di individuare la presenza di eventuali malattie dell’occhio quali, ad esempio, glaucoma, cataratta o patologie della retina. La prima verifica da effettuare, in quanto lo sviluppo e l’acquisizione delle abilità visive non possono prescindere da una condizione oculare caratterizzata da integrità ed efficienza. Per questo motivo raccomandiamo di effettuare con regolarità una visita dal medico-oculista.

Anche gli occhi dei bambini “crescono” e l’acutezza visiva può variare, sarebbe opportuno un controllo annuale dal proprio medico-oculista. Anche gli occhiali vanno controllati e sistemati periodicamente presso il nostro centro per garantire il massimo comfort. Naturalmente questo servizio post-vendita è gratuito dal momento in cui il nostro cliente è seguito durante e sopratutto dopo la consegna del suo equipaggiamento visivo.

Prendi un Appuntamento Online

Prenota Adesso
Telefono: 0233603865
Fax: 0234535835
via Piero della Francesca 51 - 20154 Milano