Covid19: le norme di igiene e distanziamento sociale

L’emergenza Covid-19 ha portato con sé numerosi cambiamenti non solo a livello individuale, ma anche a livello sociale ed economico.

Le norme di sicurezza e prevenzione hanno modificato le abitudini sia dei privati cittadini sia delle attività e negozi che hanno dovuto riorganizzare la propria attività per rispettare le nuove disposizioni e garantire ai clienti un servizio sicuro.

In seguito al Covid, le esigenze ed i bisogni dei clienti sono radicalmente cambiati: attualmente le priorità essenziali di ogni consumatore sono la sicurezza e il rispetto delle norme di prevenzione e igiene anti-contagio. Per questo è essenziale che ogni attività si attivi per predisporre misure interne in grado di garantire ai clienti un servizio completamente sicuro.

Quali sono le norme di sicurezza e prevenzione previste dal DPCM per negozi ed attività?

  • Fornitura di DPI (dispositivi di protezione individuale) al personale impiegato che dovrà indossarli durante lo svolgimento dell’attività lavorativa;
  • Utilizzo di mascherina protettiva per tutti i clienti;
  • Sanificazione degli ambienti di lavoro giornaliera;
  • Rispetto della distanza minimo di 1 metro
  • Accessi contingentati per evitare assembramenti;
  • Utilizzo di dispenser per permettere ai clienti di igienizzare le mani, soprattutto nell’area cassa per garantire la disinfezione prima di toccare il terminale POS
  • Utilizzo di appositi cestini per la raccolta dei DPI monouso.

 

Il nostro centro ottico si attiene scrupolosamente alle norme sanitarie di prevenzione incrementando le regole di igiene già in uso.

Vieni a trovarci. Puoi fare acquisti in totale sicurezza!

Telefono: 0233603865
Fax: 34535835
via Piero della Francesca 51 - 20154 Milano