SUB MASCHERE DA SUB GRADUATE VISIONE PERFETTA IN IMMERSIONE VOGLIO SAPERNE DI PIÙ
SE SEI AFFETTO DA PROBLEMI ALLA VISTA E HAI UNA PASSIONE PER LE IMMERSIONI, PUOI RISOLVERE IL TUO PROBLEMA FACILMENTE

Realizziamo maschere da sub graduate e personalizzate

Il nostro negozio di ottica-optometria a Milano è specializzato nella realizzazione di maschere subacquee per risolvere i più comuni difetti visivi in immersione.

line azure

Hai la passione per l’immersione ma convivi con un problema visivo? Abbiamo una soluzione per qualsiasi difetto visivo. Le difficoltà visive in immersione sono un problema a cui molti cercano una soluzione. Per questo noi di Ottica DMZ abbiamo sviluppato da più di 40 anni un sistema personalizzato per chi pratica sport subacquei adattando la vostra correzione visiva alle maschere subacquee.

Un tempo, la gamma di maschere subacquee personalizzabili era sicuramente limitata in confronto a quella che ci è offerta oggi ed erano poche quelle che potevano essere modificate per permettere all’ametrope, cioè a colui che presenta un errore refrattivo, di vedere perfettamente sott’acqua.
Negli anni abbiamo sviluppato nuove tecniche di montaggio di lenti correttive di ultima generazione sulle maschere da sub moderne.
La ricerca di nuove tecnologie, applicate sia alle maschere che alle lenti oftalmiche in genere, ci ha permesso di essere leader nel settore e specialisti nella creazione di soluzioni visive personalizzate per il subacqueo.


CONSULENZA PERSONALIZZATA

Compilando il modulo verrai ricontattato per fissare un appuntamento per una consulenza personalizzata.

line azure
Ho letto l'informativa sulla privacy e acconsento alla memorizzazione dei miei dati nel vostro archivio secondo quanto stabilito dal regolamento europeo per la protezione dei dati personali n. 679/2016, GDPR.

CORREZIONE DEI DIFETTI VISIVI CON MASCHERE DA SUB GRADUATE

Realizziamo maschere da sub graduate per miopia fino a -20.00 diottrie (oltre -8.00 richiedere preventivo fattibilità in base al tipo di maschera), per ipermetropia fino a +12.00 diottrie, per astigmatismo fino a 6.00 diottrie. Per meglio capire di cosa stiamo parlando è bene ricordare in breve i diversi tipi di ametropia sferica o torica.

MIOPIA

line azure

La miopia è la caratteristica di un occhio più “lungo” di uno normale (emmétrope), gli oggetti visti in lontananza si formano all’interno dell’occhio e non sulla retina. A causa di questo difetto di rifrazione l’immagine di oggetti lontani si forma nell’occhio davanti alla retina rendendo la loro visione indistinta. La visione diventa migliore e più nitida a breve distanza e la correzione si ottiene con lenti concave.

IPERMETROPIA

line azure

L’ipermetropia è la caratteristica di un occhio più “corto” di uno normale e dunque i raggi provenienti dall’infinito si mettono a fuoco oltre la retina. Per compensare questa difficoltà il cristallino (la nostra lente) mette in atto l’accomodazione (il meccanismo di contrazione del cristallino che permette di mettere a fuoco oggetti posti a diversa distanza). Se quest’ultima non è sufficiente, la correzione si ottiene con lenti convesse.

PRESBIOPIA

line azure

La presbiopia è una condizione fisiologica del nostro sistema visivo che corrisponde ad una graduale perdita di elasticità del cristallino con conseguente diminuzione dell’accomodazione. Si corregge aggiungendo una lente positiva alla correzione per la visione da lontano. Le nostre maschere da sub graduate possono adattarsi anche a questo difetto fisiologico rendendo la visione degli oggetti limpida e pulita in immersione.

ASTIGMATISMO

line azure

L’astigmatismo è un errore refrattivo provocato da un’irregolarità di curvatura della cornea (astigmatismo regolare) più che del cristallino (astigmatismo irregolare). L’astigmatismo provoca due differenti linee di focalizzazione sulla retina che causano una visione sfocata (o sdoppiata) a tutte le distanze. La correzione di tale difetto avviene con lenti toriche e l’astigmatismo può essere associato agli altri difetti descritti.

COME POSSIAMO AIUTARTI AD AVERE UNA VISIONE PERFETTA IN IMMERSIONE?

ESAME OPTOMETRICO COMPUTERIZZATO

Dopo aver definito il problema visivo, grazie anche a un approfondito esame optometrico computerizzato eseguito direttamente nel nostro studio, sarai consigliato e seguito nella scelta più appropriata del tipo di maschera e delle lenti da applicare. Possiamo consigliarti ed aiutarti a risolvere i tuoi problemi visivi in immersione con prodotti di elevata qualità costruttiva.

CREAZIONE DELLE LENTI GRADUATE

La nostra azienda pone particolare attenzione alla scelta dei materiali utilizzati per la fabbricazione delle lenti oftalmiche, e ti offriamo solo prodotti di qualità estremamente elevata. Tutte le lenti da noi realizzate rispondono alla normativa vigente dell’Unione Europea. La lavorazione e l’applicazione delle lenti minerali è fatta esclusivamente nel nostro laboratorio.

Le lenti vengono create con le indicazioni delle tue diottrie. In una maschera di piccole dimensioni, compatibilmente con le tue diottrie, andremo a sostituire direttamente la lente originale con una minerale intera in titanio temperato per assicurarci che resista agli urti. Su una maschera più grande, dove la sostituzione totale della lente originale è impossibile, la lavorazione consisterà nel sagomare una lente quasi identica all’originale che verrà poi incollata nella superficie interna della lente originale.

LENTI OFTALMICHE PERSONALIZZATE: PERCHÉ NOI SIAMO DIVERSI?

Da una decina di anni i fabbricanti di maschere prevedono la possibilità di sostituire le lenti originali con delle correttive aggiuntive, ma è importante precisare che questo tipo di soluzione è limitativo in quanto tali lenti non sono vere lenti oftalmiche, non rispettano la distanza interpupillare, correggono solo la miopia e alcune volte l’ipermetropia e solo in un range di diottrie limitato. Soprattutto si tratta di lenti create in un processo industrializzato e in nessun modo personalizzabile.

CENTRATURA DELLE LENTI E SAGOMATURA

In base all’ametropia andremo a centrare la lente e poi sagomarla per inserirla nella maschera. Quando si tratta di incollare la lente correttiva su quella originale dobbiamo controllare la perfetta assenza di curvatura di quella originale visto che la lente correttiva sarà del tipo piano-concavo o piano-convesso.

PERCHE' AFFIDARSI AD OTTICA DMZ?

La nostra esperienza, maturata in 40 anni di attività, ci ha permesso di sviluppare soluzioni visive anche per i presbiti con l’applicazione di lenti bifocali. Fino a una decina di anni fa quella lunetta aggiuntiva era incollata nella parte anteriore della lente originale, oggi si riesce a sagomare la lunetta in modo da incollarla sotto la lente correttiva da lontano. Questa applicazione può variare in funzione del tipo di immersione che fa il subacqueo: per l’esperto fotografo consiglieremo un taglio obliquo della lunetta per favorire il campo visivo sul display della macchina fotografica. Quindi nello scegliere una maschera subacquea per adattarla da vista, è molto importante seguire il consiglio del nostro tecnico che saprà fornirti le indicazioni personalizzate per la tua specifica tipologia di ametropia.

LE NOSTRE MASCHERE DA SUB GRADUATE

Le nostre maschere da sub graduate sono costruite con lenti oftalmiche minerale al titanio anti appannamento e anti-UV. La guarnizione e lo strappo aumentano la comodità e la tenuta, dotato anche di ponticello nasale regolabile per adattarsi alle diverse forme del viso.

DOMANDE PIÙ FREQUENTI

Si, ma non è la soluzione migliore perché ti espone al rischio di infezioni e irritazioni oculari. Utilizzando lenti a contatto morbide esiste la possibilità di contrarre infezioni da microorganismi difficili da trattare come ad esempio l’Acantameba.

Per la realizzazione delle lenti da applicare alla maschera da sub abbiamo bisogno del referto del tuo oculista. Nella nostra sede svolgerai con uno nostro ottico optometrista (non medico) altri esami visivi così da poterti fornire la soluzione visiva più adatta a te.

Non è possibile. Le lenti vanno personalizzate. Per questo, prima di poter procedere alla creazione delle lenti, dobbiamo effettuare vari esami ottici.

HAI ALTRE DOMANDE?

Chiamaci al numero fisso 02/33603865 oppure scrivici sul nostro numero Whatsapp al 3401291129

Scopri anche il nostro sito web: https://www.otticadmz.it/

WhatsApp chat