Teleoptometry

Il nostro centro ottico di prevenzione visiva è associato al sistema teleoptometry ACOFIS.

Presso la nostra sede associativa distaccata in via Cenisio 32, Milano, i nostri cliente che ne fanno richiesta, potranno usufruire con il sistema teleoptometry ACOFIS, della tecnologia della TELEREFERTAZIONE, grazie a un servizio di prevenzione visiva con REFERTAZIONE MEDICA OCULISTICA.

Questo servizio usufruibile da tutta la nostra clientela, nasce da una considerazione di carattere sociale: preso atto dei risultati emersi da uno studio del CREMS, presentato nel 2015 in un convegno in Regione Lombardia, da dove emergeva che l’innalzamento delle aspettative di vita, sommate a un numero sempre maggiore di diabetici e ipertesi, sta producendo un aumento esponenziale di cronicità visive nella popolazione italiana. Questo studio dimostra anche che le strutture sanitarie italiane faticano sempre di più a gestire tutte queste problematiche nei tempi giusti e necessari.

Cosi il sistema teleoptometry ACOFIS, offre ai clienti che fossero interessati ad uno screening di prevenzione visiva, grazie a uno studio professionale dotato di strumentazione ad altissima tecnologia e con personale in possesso dei requisiti necessari. Nello studio saranno acquisite, tramite dei test esclusivamente tecnici ( retinografia non midriatica, topografia corneale, pneumotonometria, parchimetri) immagini e informazioni che saranno poi inviate in forma criptata, e con la massima tutela della privacy, a dei professionisti di eccellenza, come sono i medici oculisti, che eseguiranno la telerefertazione. Il referto ritornerà criptato a teleoptometry ACOFIS e potrà successivamente essere ritirato dal cliente presso il nostro centro ottico.

I test eseguiti nello Studio Teleoptometry ACOFIS saranno esclusivamente di tipo tecnico e non invasivo, trattandosi esclusivamente di atti di valutazione morfo-metrica finalizzati alla prevenzione visiva, atti che non costituiscono né sostituiscono una visit medica-oculistica.