Il centro ottico DMZ possiede un’ampia collezione di montature di occhiali da vista e da sole anni 70′, 80′ e 90′.

Con una storia professionale di più di 50 anni, ottica DMZ è una “bottega Storica” di Milano. Abbiamo ereditato una selezione di montature da vista e da sole Vintage degli anni 70′, 80′, e 90′. Pezzi importanti delle grandi firme della moda italiana ed internazionale, accanto ai pezzi icona dei marchi storici dell’occhialeria (Silhouette, Dior, Ted Lapidus, Persol Ratti, Jean Paul Gauthier, Romeo Gigli, Swatch…).

Pur essendo nuovi in origine, questi pezzi unici, possono infatti recare qualche segno del tempo che è passato: calzata della montatura modificata con il tempo, filtri con micro abrasioni, irrigidimento delle cerniere, opacità dei materiali…
Per questi motivi, nel nostro laboratorio interno di montaggio, ogni occhiale prima di essere messo in vendita o semplicemente in esposizione, viene accuratamente riportato al suo stato originario e controllato. Vengono poi lucidati a mano per mantenere la brillantezza originale.
Forte di quest’esperienza, realizziamo riparazioni artigianali su montature Vintage per i clienti affezionati al loro “pezzo unico”, per ridarle forma e vestibilità perfetta.

Galleria Occhiali Vintage

Le fasi del processo di riparazione di una montatura Vintage

  • Riparazione occhiali rotti
    Riparazione 1
  • Riparazione frontale occhiali
    Riparazione 5
  • Riparazione occhiali - frontale
    Riparazione 2
  • Riparazione occhiali - ripristino frontale
    Riparazione
  • Riparazione occhiali - risultato finale
    Riparazione occhiali
  • Riparazione occhiali - risultato finale
    Riparazione 6