Realizzazione maschere da sub graduate

Realizzazione di maschere sub ottiche graduate personalizzate per la correzione di miopia, ipermetropia ed astigmatismo, monolocali e bifocali. La nostra esperienza ci permette di realizzare una lente di vetro temperato di qualità oftalmica che renderà indimenticabili le vostre immersioni, come se non aveste mai abbandonato il vostro occhiale! Di maschere subacquee ne parliamo anche nel seguente articolo a questo LINK.

Maschere subacque graduate

Occhialino da nuoto

Siamo in grado di equipaggiare qualsiasi maschera subacquea e occhialino da nuoto* di nostra produzione con lenti per:

MIOPIA (0 /- 15,00)

IPERMETROPIA (0,00 / +15,00)

ASTIGMATISMO ( fino a cil 6,00)

BIFOCALI

Occhialino nuoto

  • occhialino nuoto graduato
    occhialino-graduato
  • occhialino da nuoto graduato
    occhialino-graduato
  • occhialino nuoto
    occhialino nuoto

Occhialino da nuoto DMZ personalizzato con lenti oftalmiche anti appannamento e protezione UV. La guarnizione e lo strappo aumentano la comodità e la tenuta, dotato anche di ponticello nasale regolabile per adattarsi alle diverse forme del viso.

Processo di lavorazione lenti subacque

  • bifocali vecchi
    bifocalivecchi
  • -5 finito
    -5finito
  • -5 lavorato
    -5lavorato
  • bifocalinuovi
    bifocalinuovi

Vediamo le differenti soluzioni per la correzione della visione in acqua:

Correzione diretta sulla maschera

Principio: ricreare un’interfaccia “acqua / aria / cornea”, ripristinando così il potere di convergenza della cornea.

Vantaggi: Chiara visione sia sulla superficie che nell’acqua; Possibilità di aggiungere una correzione ottica in caso di difetto visivo; una buona parte delle ametropie ( difetti della vista) possono essere corretti.

Svantaggi: Significativa riduzione del campo visivo da circa 170 ° a circa 100 °, che porta alla necessità di girare la testa frequentemente; Cambiando l’apprezzamento delle distanze dovuta alla rifrazione dovuta alla variazione di indice di rifrazione tra acqua e aria, l’immagine virtuale che raggiunge il cervello è più vicino ¾ della distanza effettiva; Aumento della dimensione dell’immagine: 1/3 più della realtà (La deformazione dell’immagine si riferisce anche agli indici di rifrazione).

L’appannamento può essere fastidiosa e richiede la svuotazione della maschera ripetuta; la soluzione migliore rimane applicare un po di saliva seguita dal risciacquo. Il medico sportivo avvisa il subacqueo novizi contro l’uso di prodotti anti-fogging poiché alcuni dei componenti +/- volatili sono stati dimostrati tossici per la cornea.

Per la scelta della maschera, è preferibile conservare il campo visivo, ad eccezione degli apneisti, quindi scegliere un modello con due lenti indipendenti se si desidera integrare una correzione ottica; proibire maschere tipo “nuoto” che non includono il naso, perche impossibile qualsiasi manovra di equilibratura delle orecchie.

È facile comprendere la necessità di una buona percezione visiva in un’attività sportiva dove le sensazioni visive sono in gran parte alla base del piacere che ci offre; Inoltre, la sicurezza offre una buona visione sia per se stessi che per la sicurezza dell’intera squadra.

Correzione da lenti a contatto sotto una normale maschera

Oggi esistono due tipi principali di lenti a contatto:

  • Lenti permeabili all’ossigeno, chiamate rigide o gas-permeabile: di piccolo diametro e comodità talvolta precarie, spesso permettono un’eccellente correzione, in particolare miope e astigmatismo;
  • le cosiddette lenti morbide o idrofili: molto sottili ma larghe, hanno preso una notevole espansione con l’aspetto delle lenti “usa e getta” giornalier,  di buon comfort ea basso costo.

Svantaggi delle lenti in immersione: la perdita o lo spostamento generano dolore e gene visivi che possono portare a panico in un principiante; infezioni; L’edema corneale è stato descritto dopo profonde immersioni in fase di risalita, intrappolando le bolle di azoto tra una lente non deformabile e la cornea. Le lenti morbide saranno sempre preferite per quanto possibile, in quanto hanno meno svantaggi in particolare in termini di spostamento, keratite da degasaggio e costo in caso di perdita.

Contattaci oppure vieni a trovarci

Contatti