Quale pettinatura abbinare ai vostri occhiali?

Molto tempo fa, indossare gli occhiali era considerato un peso …. Questa idea è finita! Il paio di occhiali è oggi l’accessorio indispensabile della moda per dare il tocco finale al tuo look!

Quest’anno, le montature trendy sono realizzate in legno o in una combinazione di metallo e acetato, o anche in velluto e denim. Il marmo è anche molto popolare. Per il colore, il verde “greenery” è il colore pantone dell’anno! Non esitare ad abbinare la montatura con lenti che scuriscono in base alla luminosità. Il verde grafite è l’ultima tonalità delle lenti Transitions, sarà perfetto per essere alla moda in ogni momento !

Ma non dimenticare che la scelta della montatura deve essere fatta anche in base alle caratteristiche del tuo viso, ma anche ai tuoi capelli!
Se ti stai chiedendo quale taglio di capelli sarebbe appropriato, segui i nostri consigli di bellezza!

Capelli e occhiali: buone associazioni
  • Per montature spesse
    Evitare pettinature dritte e piatte, ci sarebbe troppo contrasto con gli occhiali. Scegli un taglio dinamico con sfumature o increspature. Dagli del volume!
    Ad esempio, puoi anche “liberare” il tuo viso con una coda di cavallo o un chignon.

  • Per le montature fini e classiche
    Darà loro femminilità e glamour. Tieni i capelli sciolti e dai il massimo volume! Anche i capelli ricci saranno perfetti. 
  • Per le montature a “farfalla”
    Il look retrò qui sarà in ordine! lo “chignon banana” o lo “chignon coque” andrà molto bene con questo tipo di occhiali. Puoi anche optare per lunghezze testurizzate e sciolte.

Ecco un errore da non commettere in termini di acconciatura: la frangia dritta! Infatti, con gli occhiali – piccoli o grandi – il tuo viso sarà completamente nascosto … È meglio evitare!

E la sera … Come fare scalpore?
Lo chignon ! Ti assicurerà una certa eleganza. Adattalo secondo la tua serata e, naturalmente, i tuoi occhiali! Hai una montatura spessa, un design retrò, colorato o uniforme, crea uno “chignon”semplice.
Occhiali discreti? Scommetti su “mecche” pazzi con uno “chignon” per rompere il lato classico dei tuoi occhiali.

Un ultimo consiglio: considera il colore dei tuoi capelli
Ehi sì, anche il colore dei tuoi capelli dovrebbe essere preso in considerazione quando scegli una montatura. Ma non preoccuparti, il metodo è semplice e veloce:
se hai i capelli biondi, castani o rossi, preferisci i toni caldi. D’altra parte, se hai i capelli grigi o il pepe e il sale, preferisci i toni freddi. Per i capelli neri, tutto è possibile!