La vista è un dono.

Proteggete il vostro modo di vedere il mondo.

5 ragioni principali per indossare un Occhiali da Sole:

  • PROTEZIONE UV

I dannosi raggi solari UV possono causare problemi di salute gravi a lungo termine, come fotocheratite ( ustioni da sole sulla superficie oculare), pterigio ( crescite sull’occhio), cataratta e degenerazione maculare. Gli occhiali da sole che non forniscono protezione UV possono provocare danni maggiori a causa della dilatazione della pupilla e della penetrazione di raggi UV più dannosi.

  • TUMORE DELL’OCCHIO

Il tumore alla pelle si manifesta attorno agli occhi in percentuale del 5% al 10%. Indossate sempre occhiali da sole protettivi di qualità all’aperto, per lavorare, guidare, nella pratica sportiva.

  • COMFORT GENERALE DELL’OCCHIO

La luminosità e il riflesso solare interferiscono con il confort della visione e la capacità di vedere con chiarezza, costringendo a socchiudere gli occhi e provocando lacrimazione ed eventuale mal di testa. Qualsiasi occhiale da sole può essere trasformato da vista-sole.

  • ADATTAMENTO ALL’OSCURITA’

Trascorrere anche un tempo relativamente breve alla luce solare intensa può compromettere la capacità degli occhi di additassi rapidamente al buio o ai livelli di luce scarsa nei luoghi chiusi, rendendo difficoltoso e persino pericoloso guidare di notte.

  • PROTEZIONE DALLA LUCE BLU (HEV: radiazione visibile ad alta energia)

Utilizzare lenti da esterno che assorbono la HEV in quanto l’esposizione prolungata è stata associata alla AMD ( degenerazione maculare correlata all’età).