Consigli per la cura delle lenti oftalmiche.

Consigli per la cura dei Suoi occhiali – Conservi la vista in questo modo
Finalmente gli occhiali giusti! Per utilizzarli il più tempo possibile anche dopo anni e per avere una vista chiara con le sue nuove lenti, è necessaria una cura delicata meglio combinata con un trattamento antiriflesso con almeno 10 strati protettivi.

Panno in microfibra invece che la T-shirt
Pulite rapidamente le lenti con la carta da cucina o con fazzolettini di carta? Non è purtroppo una buona scelta perché questi materiali contengono fibre cellulosiche che agiscono come la carta vetrata. Prima o poi le lenti diventano opache. Meglio utilizzare gli speciali panni in microfibra che riceve dal nostro centro ottico.

Solo con acqua e sapone liquido per piatti
Non pulire mai gli occhiali a secco ma solo sotto il getto di acqua corrente e poi asciugare strofinando con un panno morbido, o con il panno in microfibra sopra menzionato o con un canavaccio pulito. In caso di sporco ostinato, aggiungete una goccia di sapone liquido per piatti.

Quando si è fuori casa sempre nell’astuccio portaocchiali
A casa gli occhiali si possono riporre certamente senza astuccio in un luogo sicuro ma ovviamente con le lenti rivolte verso l’alto. Quando si è fuori casa è meglio riporli in un astuccio rigido per occhiali invece che nella borsetta, in un taschino o nei capelli.

Regolarmente nel bagno ad ultrasuoni
Oltre alla propria pulizia, la stessa pulizia effettuata ad ultrasuoni dal nostro laboratorio in maniera regolare, riporta le lenti e la montatura al loro splendore. Tale pulizia è utile ogni 4 – 6 mesi.

Solo occhiali con rivestimenti ad alta qualità
L’85% di tutti i danni alle lenti sono causati da rivestimenti di scarsa qualità. Si protegge le sue lenti per occhiali con trattamenti fino a 11 strati protettivi che, con la nanotecnologia di ultima generazione, che rivestono la lente. A seconda dell’uso che si fa degli occhiali, è possibile scegliere tra quattro varianti di protezione. Tutte sono molto più resistenti  contro i graffi e aumentano in modo significativo la loro durata e la protezione dei vostri occhi contro i raggi UV.