50 anni di storia…Bottega storica

Diversi cambi di gestione hanno arricchito la personalità di questa bottega, che non è solo un normale negozio di ottica, ma un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fotografia subacquea, grazie sopratutto all’avvento dell’ultimo titolare, Olivier Racchelli, che da uomo di sport, ha dato una connotazione molto particolare all’attività.

Si è infatti specializzato in soluzioni visive particolari, come la creazione personalizzata di maschere graduate o la realizzazione di dispositivi visivi per clienti appassionati di sport che richiedono soluzioni innovative e speciali, da progettare sulla base delle loro singole esigenze.

Fondata nel 1964 dalla signora Palazzi, la bottega nasce finta subito con la doppia vocazione per gli occhiali e per la fotografia, servendo lenti di natura molto diversa fra loro. La gestione passa nel 1969 ad Aldo De Michele, ottico specializzato in fotografia subacquea, il primo a portare in Itala la tecnologia della maschera subacquea correttiva. Con l’attuale titolare Olivier Racchelli si avvicina al negozio anche la comunità francese di Milano che lo ha identificato come proprio ottico di fiducia, la “boutique de l’opticien visagiste”.

La bottega è stata inserita nella guida delle imprese storiche di Milano.